Condove – Prarotto
- Provincia: Torino
- Km. 24,9
- Dislivello totale positvo m.1043~
- Altitudine max. m.1420~ slm.
- Ciclabilità 100%/100%
- Difficoltà: TC/BC
Partenza e arrivo nel parcheggio del centro di Condove.
Questa zona dà sempre grandi soddisfazioni offrendo sentieri e mulattiere molto divertenti, questa traccia condivide parte della discesa col giro dell' Alpe Ghet.
I quasi 13Km dell' ascesa alternano asfalto e sterrata carrabile e nella parte iniziale le pendenze sono impegnative, da Frassinere in avanti l' impegno fisico richiesto è minore e si sale più agevolmente arrivando fino alla cappella su bitume, (il traffico motorizzato è quasi inesistente) da quì inizia il sentiero della discesa che si rivela subito divertente, a volte veloce e guidato a volte tecnico;si ripassa da Frassinere per incanalarsi sul trail che parte dalla fontana accanto alla trattoria, si attraversa il borgo (moderare la velocità!) e poi ricomincia il divertimento che termina a fondo valle a circa 1Km dalla partenza, più di 1000m. di dislivello di goduria insomma!
I panorami sono quelli caratteristici del range di altitudine, quindi nulla di particolarmente eccezzionale anche se alcuni passaggi della discesa sono molto gradevoli soprattutto nel finale quando ci si districa nei sentierini tra i borghi....in questa traccia a dominare è il piacere di guida!
Fontane a Condove, Magnoletto, Frassinere e Prarotto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.